Fondazione REI e il suo acceleratore di Startup, il Tech-Up Accelerator, sono ora all’interno del catalogo europeo dei laboratori e degli acceleratori/incubatori accreditati.

Questo riconoscimento ci permette di supportare i beneficiari dei contributi dell’EIC e dei Seal-of-Excellence, nello sviluppo e promozione delle loro tecnologie innovative.

“Esprimo grande soddisfazione per questa notizia che dimostra ancora una volta, quanto le competenze sviluppate all’interno della nostra organizzazione siano la migliore risposta nei confronti dei fabbisogni di innovazione del nostro territorio”. Afferma Fausto Mazzali, Presidente di Fondazione Rei.

Con queste parole il Presidente di Fondazione Rei ha espresso il nostro entusiasmo per l’inizio della collaborazione con l’EIC Ecosystem Partnership Co-investment Support programme, un’iniziativa promossa dall’European Innovation Council (EIC) e gestita dall’agenzia esecutiva EISMEA in collaborazione con EURA.
Questa partnership rappresenta un passo significativo nel nostro impegno a potenziare l’interazione e lo scambio tecnologico tra gli attori dell’Ecosistema di Innovazione Europeo.

Le competenze di Fondazione Rei, del Tech-up Accelerator e del DAL – Digital Automation Lab, saranno messe a disposizione delle realtà italiane ed Europee per:
– Favorire progetti di Open Innovation e implementazione di strategie di design thinking;
– Progetti di accelerazione e coaching one-to-one;
– Match-making tra Startup, PMI e Grandi Imprese, in logica di Open Innovation;
– Proof of concept, di progetti di automazione industriale, robotica avanzata e tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0

Nel corso di questa collaborazione il nostro impegno sarà volto anche a sostenere l’avanzamento di soluzioni e tecnologie innovative nei settori di nicchia, facilitando il loro accesso al mercato.
Nelle prossime pianificazioni, organizzeremo quindi eventi e attività mirati anche a valorizzare il contributo dei partner EIC verso l’Ecosistema di Innovazione Europeo e siamo curiosi di vedere l’impatto positivo che avrà sull’innovazione in Europa.

Continuate a seguirci, vi porteremo con noi in questa nuova esperienza!

Guarda la foto dell’onboarding session QUI

Ulteriori dettagli potete trovarli QUI