Martedì, 10 ottobre, ore 14.30, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia, parleremo dello sviluppo del Mobility Management aziendale e dei Piani di Spostamento Casa-Lavoro.

Cosa sta facendo Reggio Emilia e come le aziende possono organizzare un Mobility Management al loro interno, quali vantaggi e impatto può portare?
Alla luce della pubblicazione, sulla Gazzetta Ufficiale, n. 271 del 19 novembre 2022, del decreto 16 settembre 2022 del Ministero della Transizione Ecologica, che apporta modifiche al decreto 12 maggio 2021, recante «Modalità attuative delle disposizioni relative alla figura del Mobility Manager», cerchiamo di capire come è meglio muoverci, nel rispetto delle nuove disposizioni.

Approfondiremo il tema nella tavola rotonda, moderata da Tiziano Nili, Consulente Strategico automotive, Mobility Manager, Senior Specialist di Fondazione REI per la Mobilità. Oltre ai saluti di benvenuto dell’Assessora alle Politiche per la Sostenibilità Arch. Carlotta Bonvicini, e del Prof. Giovanni Verzellesi, Prorettore Università Modena e Reggio, ci saranno i contributi di esperti in materia, quali:

  • Matteo Colleoni – Professore Ordinario di Sociologia dell’ambiente e del Territorio Università di Milano Bicocca, Coordinatore nazionale GdL mobilità della RUS e GdL mobilità sostenibile per il PNRR 2021-2027
  • Paolo Gandolfi – Architetto, Direttore Area Sviluppo Territoriale Comune di Reggio Emilia, GdL mobilità sostenibile
  • Angela Chiari – Architetto, Mobility manager di Area del Comune di Parma
  • Bruno Marconi – Responsabile Area territorio e relazione Enti locali di Unindustria Reggio Emilia
  • Cecilia Rossi – Direttrice Agenzia della Mobilità di Reggio Emilia.

Iscrizione e ulteriori dettagli QUI