20ª Edizione di R2B – Research to Business

Il 25 e 26 giugno, Fondazione REI ha partecipato con entusiasmo alla 20ª edizione di R2B – Research to Business, la fiera internazionale dell’innovazione promossa da BolognaFiere, portando con sé l’esperienza e le competenze delle sue tre business unit: Tecnopolo di Reggio Emilia, Tech-Up Accelerator e Digital Automation Lab.

Due giornate dense di incontri, dibattiti e networking strategico, in cui Fondazione REI ha messo in luce il proprio ruolo attivo nel sistema dell’innovazione industriale, presentando anche tre progetti di punta – Gentle Handling, Hy-ER e RIGA-AT – nati nell’ambito dei bandi laboratori regionali, di cui è capofila.

Il team di REI ha partecipato a conferenze e tavoli di lavoro su temi centrali per il futuro dell’impresa: Intelligenza Artificiale, Big Data, automazione, supercalcolo e open innovation, rafforzando sinergie con aziende, centri di ricerca e stakeholder del territorio.

A rendere speciale questa edizione di R2B sono state soprattutto le persone: i ricercatori della Fondazione, i partner incontrati, le idee condivise. Il tutto in un’atmosfera di energia, passione e visione.
Un bagaglio ricco di connessioni e ispirazioni che accompagnerà Fondazione REI nelle prossime sfide per l’industria del domani.

R2B 2025: Volti, Idee e Innovazione al centro del nostro impegno.