LA TRASFORMAZIONE DELLA COLLABORAZIONE UOMO-ROBOT, workshop che si terrà il 04/12/2023, h 15.30, al Digital Automation Lab, , Via Sicilia 21, (RE).

Il Tecnopolo di Reggio Emilia e il Tecnopolo di Ferrara, in collaborazione con il Clust-ER Meccatronica e Motoristica, organizzano l’evento al Digital Automation Lab di Reggio Emilia.

Approfondiremo il tema con Docenti e Ricercatori sia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (UniMORE), sia dell’Università degli Studi di FerraraxsniFE).

In particolare parleremo di:
– Capacità complementari dell’essere umano e del robot. Come consentire alla coppia di fare cose, in maggiore sicurezza, che né l’uomo né il robot da soli potrebbero eseguire, con il progetto Rossini di UniMORE, Dott. Andrea Pupa e il Prof. Cristian Secchi – ARS Control – DISMI.

– Strategie di gestione dei movimenti del robot nelle applicazioni collaborative. Sviluppo di una metodologia in grado di ottimizzare le traiettorie del robot, rispettando i vincoli legati alla sicurezza degli umani nello spazio di collaborazione, con la ricerca di UniFE, Prof. Marcello Bonfe – MechLav.

Registrazione e ulteriori dettagli QUI

Vi aspettiamo!