Conclusa la scorsa settimana la sessione plenaria della conferenza sul futuro dell’Europa (CoFoE).

Occasione unica per i cittadini europei di riflettere e dibattere sulle sfide del nostro Continente.

All’Appello-Manifesto “Research and Innovation for the Future of Europe“, lanciato lo scorso novembre per raccogliere proposte dai cittadini, hanno aderito e firmato 94 organizzazioni e associazioni dell’intera Comunità Europea di Ricerca e Innovazione. Anche Fondazione REI ha partecipato.

Come citato nel Manifesto << Il futuro dell’Europa e dei suoi cittadini è in gran parte legato ai risultati nel campo della scienza e della tecnologia. Nei prossimi anni, la ricerca e l’innovazione saranno fondamentali per guidare la ripresa europea post-Covid, accelerare la transizione ecologica e la trasformazione digitale, e sostenere le aspirazioni di autonomia strategica dell’Unione >>.

Leggi di più QUI