Mercoledì, 12 gennaio 2022, ore 10.00, al Tecnopolo di Reggio Emilia, presentazione dei risultati finali del progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e che ha l’obiettivo di accrescere il livello di sicurezza degli sportivi sulle strade.

Sapete quanti incidenti su strada ha rilevato l’ISTAT nel 2017?
174.933 incidenti stradali, mortali per 600 pedoni e 254 ciclisti.
In questo contesto nasce la proposta di WE LIGHT che vuole integrare le diverse tecnologie, sviluppate dai partner, al settore fashion, per creare un capo di abbigliamento funzionale e utilizzabile da ciclisti, pedoni e sportivi su strada, contribuendo al miglioramento della qualità della vita.

Il prototipo realizzato è una maglietta sportiva intelligente, in grado di riconoscere le condizioni ambientali, raccogliere ed analizzare i dati in un cloud, ed attivare infine il sistema di wearable lighting.
La maglietta sarà funzionalizzata con una gamma di dispositivi indossabili IoT, che svolgono funzioni complementari creando infine un toolkit tecnologico integrale e trasversale, applicabile nell’intero settore del fashion.

Curioso di saperne di più?
Iscriviti al seminario gratuito in modalità mista (possibilità di seguirlo sia in presenza, secondo le norme COVID19 al Tecnopolo di Reggio Emilia, sia online)

Registrazione gratuita e ulteriori dettagli QUI

Programma QUI

Iniziativa realizzata con le competenze scientifiche dei Laboratori di UniMORE, MISTER Smart Innovation, IMAMOTER – CNR INFN, Enea Cross Tech e la collaborazione imprenditoriale di Este Srl, Biometrica Sensors, C.A.T. Progetti S.R.L. , mHealth Technologies.