Proseguono i seminari #openTECH del Tecnopolo di Reggio Emilia.
Il prossimo appuntamento martedì, 7 dicembre 2021, ore 16.00, con “La visione industriale nei processi manifatturieri”. Prospettive e sviluppi dovuti all’implementazione di machine learning e realtà virtuale.

Ascolteremo le esperienze applicative del mondo della Ricerca, col gruppo di lavoro del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, e del mondo imprenditoriale con la Startup WeAr e T3LAB.

Più in dettaglio tratteremo:
– Visione industriale applicata alla riduzione del rischio ergonomico e al riconoscimento delle operazioni svolte dal personale – Antonio Maria Coruzzolo – UniMORE.
– Realtà aumentata a supporto di manutenzione, riparazioni e training degli operatori. Uso di digital twins nella realtà aumentata a fini progettuali o di manutenzione  – Emanuele Borasio – WeAr.
– Visione industriale applicata al controllo dimensionale e di qualità – Mirko Falavigna – T3Lab.

Ulteriori dettagli e iscrizione QUI

L’evento sarà condotto da Andrea Parmeggiani e si terrà al DAL – Digital Automation Lab, Via Sicilia 21, Reggio Emilia, il nuovo laboratorio di manifattura avanzata del Distretto Digitale di Unindustria Reggio Emilia, gestito da Fondazione REI.
Sarà possibile seguire anche online e il link verrà inviato il giorno stesso. Chiediamo di specificare la modalità di partecipazione nelle note della registrazione.

Dopo il seminario, per i partecipanti in presenza, sarà possibile visitare gli spazi del DAL con MATTEO BARTOLI Luca Spaggiari Simone Zamboni per vedere le tecnologie esposte e menzionate dai relatori in azione.

Vi aspettiamo!