9 giugno 2021, ore 15:30
QUANTO È GREEN LA STAMPA 3D? ECONOMIA CIRCOLARE E NUOVE TECNOLOGIE 4.0, webinar organizzato dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia in collaborazione con Fondazione REI.
Le tecnologie “Impresa 4.0” offrono l’opportunità di sviluppare nuovi modelli di business e favoriscono la transizione delle imprese verso la sostenibilità ambientale e l’economia circolare.
La sostenibilità ambientale è il filo conduttore dell’incontro e lo affronteremo con tre significative esperienze del nostro territorio:
Nazarena Gianferrari di Unindustria Reggio Emilia presenterà il progetto “Rigenera”, che supporta le imprese nel valorizzare i materiali di scarto, riutilizzandoli su altri processi in una logica di economia circolare.
Giampaolo Melli di MAT3D, partecipa a progetti anche internazionali per valorizzare i materiali provenienti dai processi di lavorazione delle materie plastiche, nella stampa 3D.
Tiziano Nili del Centro Polimeri Italia, a testimonianza del laboratorio locale con strumenti e competenze qualificate, certificate anche da leader dell’industria automotive.
Registrazione e ulteriori dettagli QUI