Webinar, 2 Dicembre 2020, h 18:00
Siete curiosi di conoscere le opportunità del mercato dello spazio e di come si sta sviluppando?
Non perdetevi l’appuntamento di oggi “SPACE ECONOMY”, organizzato da ART-ER, Attrattività Ricerca Territorio, Area S3 e Impact Hub Reggio Emilia in collaborazione con Fondazione REI – Tecnopolo di Reggio Emilia.
Vi aspettiamo all’interno del ciclo SofaSoGood di Impact Hub Reggio Emilia!
Programma:

Durante il talk verranno trattati i seguenti temi:

• Prospettive e scenari nell’esplorazione spaziale – REA Reggio Emilia Astronomia.
  • Creatività, combinazione di competenze e opportunità per l’Economia dello spazio – ART-ER AREA S3.

Testimonianze:

• Roberto Orosei – Istituto di Radioastronomia dell’Istituto Nazionale di Astrofisica  – Coordinatore  dell’équipe italiana che ha portato alla scoperta dell’acqua su Marte.
  • Giampaolo Melli – spin off Università di Modena e Reggio Emilia e Università di Parma – Progetto materiali per stampa 3D per l’Agenzia Spaziale Italiana.
  • Luca Zoli progetto K3RX – CNR ISTEC, 2° classificato a Start Cup ER 2020 – Realizzazione di componenti più resistenti al mondo a temperatura e usura per il mercato aerospaziale .
Registrazione gratuita QUI.